Italian Business Consulting
Italian Business Consulting

Creare una societa' finanziaria a Londra può risultare più semplice e meno dispendioso che in altri paesi, da considerare inoltre il prestigio che viene riconosciuto collocando la sede dei vostri affari a Londra, tra i principali centri mondiali della finanza.

 

Nel Regno Unito le attivita' finanziare sono regolamentate dalla FCA (Financial Conduct Authority) che insieme alla PRA (Prudential Regulation Authority) hanno poteri di controllo su tutte le societa' che agiscono sui mercati finanziari.

 

Trattandosi di attivita' regolamentate, la richiesta di una licenza finanziaria a Londra prevede determinati requisiti, tuttavia la snellezza della burocrazia inglese che permette ancora una procedura abbastanza standardizzata, e l'assenza di ingenti somme di capitale necessarie per essere autorizzati, fanno di Londra tra i centri piu' favorevoli al mondo dove impiantare una societa' finanziaria. 

 

Il nostro gruppo è formato da consulenti che in passato hanno coperto ruoli manageriali all’interno di importanti realtà finanziarie e vantano oggi un’esperienza consolidata nonché un ricco bagaglio di conoscenze da essere in grado di seguire la più svariata clientela nella creazione di una struttura finanziaria a Londra.

 

Possiamo oggi assistere in tutte le fasi necessarie per ottenere una licenza finanziaria: dall'analisi dell'attivita' e riconoscimento della tipologia di licenza, alla preparazione e presentazione della richiesta, alla corrispondenza con FCA nella fase post richiesta fino all'ottenimento della licenza.

 

Vi elenchiamo a seguire i principali steps da intraprendere per richiedere e ottenere una licenza finanziaria a Londra:

 

 

Fase 1: Analisi di fattibilita'. Chiarimenti sul modello di business. Individuazione della tipologia di licenza da richiedere. Verifica dei requisiti necessari richiesti dalle autorita' locali.

 

Fase 2: Pre-Application. Preparazione Business Plan e Business Model. Financial Forecasts. Consulenza/Parere legale. Composizione/individuazione team, struttura organizzativa. Preparazione Modulistica FCA.

 

Fase 3: Application. Presentazione Application alla FCA. Corrispondenza con case officer FCA e assistenza fino all'emissione della licenza.

 

Fase 4: Autorizzazione. FCA emette la licenza e il business e' pronto per svolgere ogni attivita' per cui e' stato regolamentato.

 

 

Se siete interessati alla richiesta di una licenza finanziaria in UK non esitate a contattare un nostro consulente attraverso la sezione contatti del nostro sito.

 

____________________________________________________________
 

Dic.resp. Su questo sito non viene offerta alcuna consulenza , il lettore non può affidarsi esclusivamente allo scritto di queste pagine.Le nostre soluzioni sono offerte qualora le leggi lo permettono. Italian Business Consulting Ltd ha sede a Londra con company number 08184615 e registered address :  Rex House, St. James's, 4-12 Regent Street, SW1Y 4PE, London-United Kingdom. VAT number GB 221 5686 18

Brochure

Trattato Italia-UK

Print Print | Sitemap
© Italian Business Consulting Ltd