Italian Business Consulting
 Italian Business Consulting                                                         

L’Investment Club è un’associazione di persone che si riuniscono al fine di accomunare i propri risparmi ed investirli insieme di comune accordo. Sempre più utilizzata in UK, codesta struttura comporta numerosi vantaggi: da una parte il risparmiatore che investendo insieme ad un gruppo di persone si sente più sicuro, dall’altra riuscire ad investire con la propria struttura che a differenza delle altre più complesse finanziarie, non prevede la richiesta di complesse ed articolate licenze e permette con pochi e semplici adempimenti di essere in breve tempo operativi sui mercati.
 

Riportiamo alcune frequenti domande che saranno sicuramente d’aiuto a farvi comprendere le funzionalita' dell’Investment Club:
 

1.       Che cos’è un Investment Club?

Generalmente parlando l’Investment Club è un gruppo di persone che si riuniscono per investire sul mercato finanziario o altri mercati (negli ultimi tempi si e' assistito alla nascita di Club per investimento nel mercato immobiliare e dell'arte).
 

2.       L’Investment Club è soggetto a tassazione?

L’Investment Club non è soggetto alla Corporation tax (tassa applicata sul profitto delle società in UK). Ogni membro del club viene singolarmente tassato in base ai proventi e alla propria posizione fiscale: principio della trasparenza fiscale.
 

3.       Soggetti non residenti in UK possono far parte di un Investment Club?

L’HMRC britannica regola l’Investment Club e non ha alcuna norma su chi possa o non essere membro di un Investment Club. Tuttavia è opportuno controllare che il regolamento, sia in materia fiscale che legale del proprio paese, non si opponga all’essere membro di un Investment Club in UK.
 

4.       L’Investment Club ha una costituzione e un regolamento?

Si. Nell’interesse di ogni membro l’Investment Club deve avere una costituzione e quindi un regolamento.
 

5.       Un Investment Club può solo investire sul London Stock Exchange?

No. HMRC non ha alcun regola che vieta di investire in altri mercati. Solitamente i fondi sono investiti sul London Stock Exchange ma possono anche essere investiti in azioni, titoli esteri, proprieta' immobiliari, opere d'arte.
 

 

La nostra società può assistervi durante l’intero iter di creazione di un Investment Club, per maggiori informazioni  potete contattare un nostro consulente attraverso la sezione contatti del nostro sito.

 

__________________________________
 

Dic.resp. Su questo sito non viene offerta alcuna consulenza , il lettore non può affidarsi esclusivamente allo scritto di queste pagine. Le nostre soluzioni sono offerte qualora le leggi lo permettono. Italian Business Consulting Ltd ha sede a Londra con company number 08184615 e registered address : 21 Knightsbridge, SW1X 7LY, London-United Kingdom. VAT number GB 221 5686 18

Brochure

Trattato Italia-UK

Print | Sitemap
© Italian Business Consulting Ltd

Call

E-mail