Italian Business Consulting
Italian Business Consulting

Investment Club

L’Investment Club è un’associazione di persone che si riuniscono col fine di accomunare il proprio denaro e investirlo insieme. Sempre più utilizzata in UK, codesta struttura comporta numerosi vantaggi: da una parte il risparmiatore che investendo insieme ad un gruppo di persone si sente più sicuro, dall’altra riuscire ad investire con la propria struttura che a differenza delle altre più complesse finanziarie, non prevede la richiesta di particolari licenze e permette con pochi e semplici adempimenti di essere in breve tempo operativi sui mercati.
 

Riportiamo alcune frequenti domande che saranno sicuramente d’aiuto per comprendere l’Investment Club:
 

1.       Che cos’è un Investment Club?

Generalmente parlando l’Investment Club è un gruppo di persone che si riuniscono per investire sul mercato finanziario.

2.       L’Investment Club è soggetto a tassazione?

L’Investment Club non è soggetto alla Corporation tax (tassa applicata sul profitto delle società in UK). Ogni membro del club viene singolarmente tassato in base ai proventi e alla propria posizione fiscale: principio della trasparenza fiscale.

3.       Possono le persone non residenti in UK far parte di un Investment Club?

L’HMRC britannica regola l’Investment Club e non ha alcuna norma su chi possa o non essere membro di un Investment Club. Tuttavia è opportuno controllare che il regolamento, sia in materia fiscale che legale del proprio paese, non si opponga all’essere membro di un Investment Club in UK.

4.       L’Investment Club ha una costituzione e un regolamento?

Si. Nell’interesse di ogni membro l’Investment Club deve avere una costituzione e delle regole.

5.       Un Investment Club può solo investire sul London Stock Exchange?

No. HMRC non ha alcun regola che vieta di investire in altri mercati. Solitamente i fondi sono investiti sul London Stock Exchange ma possono anche essere investiti in azioni, titoli esteri.
 

In un’era in cui creare la propria società finanziaria, tra ingenti somme di capitale necessario e interminabili procedimenti burocratici, è diventata un’impresa ardua, fondare il proprio Investment Club si rivela un’ottima alternativa: bassi costi di setup, nessun versamento di capitale, piena operatività sui mercati.
 

La nostra società può assistervi durante tutto l’iter di creazione di un Investment Club; non esitate  a contattare un nostro consulente per maggiori informazioni.

 

____________________________________________________________
 

Dic.resp. Su questo sito non viene offerta alcuna consulenza , il lettore non può affidarsi esclusivamente allo scritto di queste pagine.Le nostre soluzioni sono offerte qualora le leggi lo permettono. Italian Business Consulting Ltd ha sede a Londra con company number 08184615 e registered address :  88 Wood Street - 10th floor, EC2V 7RS, London-United Kingdom VAT number GB 221 5686 18

Brochure

Trattato Italia-UK

Print Print | Sitemap
© Italian Business Consulting Ltd