Italian Business Consulting
Italian Business Consulting

Aprire un negozio a Londra

Presenti sul territorio da numerosi anni ed esperti conoscitori del mercato, siamo in grado di seguire il Cliente intenzionato ad avviare un'attività commerciale a Londra in tutte le fasi di apertura, sviluppo e gestione del business offrendo una consulenza che copra tutti gli aspetti di carattere legale, fiscale e burocratico.             
                                                  

Spesso l’imprenditore se pure intenzionato ad espandere la propria attività si sente scoraggiato ad investire in un nuovo territorio a lui estraneo dove domina una burocrazia diversa, ma volendo investire a Londra, grazie al nostro supporto diventerete subito familiari con il nuovo sistema e percepirete immediatamente gli enormi vantaggi del modello inglese.
 

Londra è un punto nodale per il commercio internazionale e tra i più importanti centri finanziari del mondo. La recente crisi dei mercati ha portato incertezza economica e debolezza dell’Euro ma ha fatto diventare Londra un rifugio per gli imprenditori di ogni parte del mondo che da qui continuano a generare nuova ricchezza. Ecco alcuni vantaggi di aprire un'attivita' commerciale a Londra:
 

  • Costi di costituzione e gestione societa' bassi: Una LTD – la forma societaria più utilizzata – si costituisce con poche centinaia di sterline e la burocrazia snella prevede pochi adempimenti e quindi bassi costi di gestione: l'imprenditore riesce a dedicare il 95%  del tempo alla crescita del business senza cadere nel labirinto di pratiche amministrative e burocratiche;
  • Costi di affitto di una proprietà commerciale razionali e accessibili: Logicamente il prezzo d’affitto di una proprietà dipende da diverse fattori, come la posizione e la metratura, ma il mercato è accessibile a tutti, non solo ai grandi imprenditori. Inoltre difficilmente vengono chieste cifre spropositate di denaro per cedere i locali (buona uscita);
  • Location: Le strade sono affollate 365 giorni l’anno e Londra è considerata la regina del turismo;
  • Tassazione: Il Regno Unito vanta uno dei sistemi fiscali più competitivi del mondo, tra l’altro continue riforme stanno portando a farlo diventare il più efficiente dell’area G20. Un’unica aliquota pari al 19% sul profitto – no imposte indirette e studi di settore – e la VAT (IVA) al 20% con la possibilità però di non essere registrati e quindi di non doverla versare nel primo periodo di attività, fino al raggiungimento di un fatturato pari a £. 85,000, riuscendo così ad affrontare la startup più serenamente .



La nostra società è in grado di seguirvi durante tutto l'iter di apertura di un'attività commerciale a Londra: dalla creazione della società, alla ricerca del locale commerciale, allo svolgimento di tutti gli adempimenti dovuti in fase di creazione e gestione del business
 

  • Ricerca locale commerciale: Siamo in grado di seguire la più svariata clientela nella ricerca della proprietà commerciale in cui realizzare un progetto imprenditoriale. Sulla base di indicazioni da voi fornite (metratura, zone di preferenza, oggetto dell’attività), cerchiamo i locali disponibili sul mercato che poi insieme analizziamo selezionando quelli che andrete a visionare di persona su appuntamenti da noi fissati;
  • Creazione società: Siamo autorizzati con licenza dalla HMRC inglese ad offrire servizi societari come CSP (Corporate Services Provider) e possiamo assistervi nella creazione e gestione di qualsiasi forma societaria di diritto anglosassone per condurre i vostri affari nel Regno Unito.
  • Negoziazione e Contrattualistica: L’affitto di una proprietà commerciale in UK prevede la presentazione di un’offerta al proprietario che dovrà accettare voi e il vostro business all’interno dei suoi locali. La ricchezza e la stabilità economica di Londra provocano una forte domanda di unità commerciali e ciò di conseguenza richiede un minimo di negoziazione nella trattativa: grazie alla nostra esperienza e alla conoscenza del mercato, una volta individuato il locale commerciale perfetto per il vostro business, riusciamo a contattare la proprietà e negoziare affinchè accetti la vostra offerta per farvi diventare affittuari, e ci occupiamo di raccogliere tutta la documentazione relativa alla proprietà per lavorare sul contratto d’affitto che firmerete in nostra presenza.
  • Licenze e Autorizzazioni: Se pure il modello inglese prevede che una volta in possesso del locale commerciale si è pronti per fare business e nessuna licenza è necessaria, alcune attività potrebbero essere regolamentate (come ad esempio la vendita di alcolici e il gioco d’azzardo) e deve essere richiesta l’autorizzazione. Dopo un’attenta analisi del vostro business, verifichiamo tutti gli aspetti legali e qualora siano obbligatorie eventuali autorizzazioni ci occupiamo noi della richiesta delle relative licenze.
  • Introduzione all'apertura di un conto bancario: La nostra reale presenza sul territorio ci ha permesso negli ultimi anni di consolidare rapporti collaborativi con managers dei principali istituti bancari in UK. Riusciamo oggi ad introdurre tutti i nostri clienti all’apertura di un conto bancario riservandoci di accompagnarvi di persona ad un appuntamento fissato nelle filiali della banca.
  • Servizi di contabilità: Ci occupiamo della completa gestione delle società dei nostri clienti curando tutti gli aspetti fiscali e contabili dovuti durante e a fine anno finanziario.

 

Ecco alcuni clienti che fino ad oggi abbiamo aiutato nell'apertura di un business a Londra:

  • Ristorante italiano
  • Negozio di abbigliamento
  • Delicatessen di prodotti tipici italiani e wine bar
  • Salone parrucchiere
  • Pizzeria take away
  • Piadineria
  • Gelateria
  • Showroom di arredamenti
  • Negozio di sigarette elettroniche


Se siete interessati o state valutando l'apertura di un'attività commerciale a Londra, non esitate a contattare un nostro consulente per maggiori informazioni.

 

____________________________________________________________
 

Dic.resp. Su questo sito non viene offerta alcuna consulenza , il lettore non può affidarsi esclusivamente allo scritto di queste pagine.Le nostre soluzioni sono offerte qualora le leggi lo permettono. Italian Business Consulting Ltd ha sede a Londra con company number 08184615 e registered address :  88 Wood Street - 10th floor, EC2V 7RS, London-United Kingdom VAT number GB 221 5686 18

Brochure

Trattato Italia-UK

Print Print | Sitemap
© Italian Business Consulting Ltd