Italian Business Consulting
Italian Business Consulting

Immobiliare

Comprare casa a Londra e' senza dubbio uno dei migliori investimenti in termini di sicurezza e redditivita'. In Italia l’immobiliare non è più un investimento conveniente come un tempo e molti investitori, sia privati che istituzionali, già da anni hanno spostato l’ interesse su Londra.
Negli ultimi tempi anche Berlino ha visto una crescita della domanda d'acquisto immobili da parte degli stranieri ma le tasse in Germania lasciano pochi margini agli investitori e rimane quindi la capitale inglese il "porto sicuro" per chi vuole investire nel mattone.

Elenchiamo alcuni motivi per cui conviene comprare casa a Londra: 

 

  1. Reputazione della città. Come punto nodale dell’economia mondiale, capitale del mondo e centro della finanza, la capitale inglese continua a mantenere lo status di porto sicuro per investitori di ogni parte del mondo. Ricchezza e stabilità del paese sono garantite.
  2. Sterlina Britannica. In un periodo di grandi difficoltà per l’euro, investire in una valuta forte come la sterlina britannica potrebbe essere un mezzo di difesa da eventuali crisi monetarie, un salvadanaio.
  3. Sistema: Londra vanta un sistema politico economico forte, stabile e propenso agli investimenti sul territorio da parte degli stranieri.
  4. Legislazione favorevole in campo fiscale. La tassazione è al 19% e il Regno Unito stringe accordi bilaterali con l’Italia per evitare la doppia tassazione.
  5. Mutuo. Il sistema del credito in UK è molto avanzato e le banche sono propense ad erogare mutui per investimenti immobiliari.
  6. Spese collaterali d’acquisto inferiori all’Italia. La “Stamp Duty”, imposta di registro, è pari a zero per l’acquisto di case o terreni fino a £.125,000; è il 2% tra £.125,000 e £.250,000; 5% tra £.250,000 e £.675,000.
  7. Facile gestione dell’immobile. Londra dista circa 2 ore di aereo dall’Italia e da quasi tutte le città italiane si può andare e venire in giornata.
  8. Leggi a favore del proprietario e non dell’inquilino. Una morosità di un inquilino è severamente punita e le procedure di sfratto sono brevissime.
  9. Procedura di compravendita veloce. Non è necessario l’ausilio del notaio e ciò comporta brevi procedure e bassi costi degli adempimenti relativi all’acquisto di una casa a Londra.

 

La nostra società è in grado di offrire una consulenza a 360° gradi sugli investimenti immobiliari nella città di Londra riuscendo a seguire il Cliente in tutte le fasi del processo di acquisto di una casa a Londra: dalla ricerca dell’immobile, alla cura di tutti i relativi aspetti contrattuali, legali,  fiscali, e nella eventuale gestione post acquisto. La nostra esperienza ci permette di dare un punto di vista oggettivo su ogni investimento e la nostra indipendenza ci permette di offrire una consulenza unicamente al compratore e quindi di lavorare esclusivamente per suo conto. 
 

Consapevoli che comprare casa a Londra è un investimento significante, perlustriamo l’intero mercato per trovare l’affare che meglio rispecchia le esigenze dell’eventuale acquirente: se state valutando o siete interessati all’acquisto di una casa a Londra, non esitate a contattarci.

 

____________________________________________________________
 

Dic.resp. Su questo sito non viene offerta alcuna consulenza , il lettore non può affidarsi esclusivamente allo scritto di queste pagine.Le nostre soluzioni sono offerte qualora le leggi lo permettono. Italian Business Consulting Ltd ha sede a Londra con company number 08184615 e registered address :  88 Wood Street - 10th floor, EC2V 7RS, London-United Kingdom VAT number GB 221 5686 18

Brochure

Trattato Italia-UK

Print Print | Sitemap
© Italian Business Consulting Ltd